Dove siamo

Siamo in : Strada Pozzocavo Tre Carrini - San Giovanni Rotondo (FOGGIA). Coordinate 41°41'45''N , 15°42'15''E

Arrivare a San Giovanni Rotondo non è molto difficile, potrete tranquillamente scegliere la metodologia di viaggio che più fa per voi, come quella in auto, in treno, in pullman e in aereo!
Il modo più economico per raggiungere la cittadina foggiana è senza dubbio quello di scegliere la macchina! Il viaggio è ovviamente molto più lungo e tortuoso per chi viene dalle città del nord, trovandosi San Giovanni Rotondo, nella parte nord della Puglia.

In ogni modo per tutti gli automobilisti che vengono da Nord il percorso più semplice e indolore presuppone l’imbocco dell’autostrada A 14, ossia la Bologna-Bari. Percorrere fino all’altezza di San Severo e poi prendere le indicazioni per S. Giovanni Rotondo, passando per San Marco in Lamis.

Per chi arriva dal centro-sud, bisognerà imboccare dal punto più vicino l’autostrada A 16, ossia la Napoli Bari. Seguite le indicazioni per il casello di Candela e poi proseguite fino a Foggia. Una volta arrivati a Foggia immettersi nella superstrada di Manfredonia e prendere l’uscita per San Giovanni Rotondo.

Per tutti i viaggiatori che provengono da Sud, per arrivare a San Giovanni Rotondo bisognerà imboccare l’A 16 in direzione Taranto-Bari-Pescara. Nel tratto tra Bari e Pescara uscire a Cerignola Est. Una volta imboccata la strada prendete lo svincolo che porta a Manfredonia e uscire a San Giovanni Rotondo.

Per chi non è in grado di utilizzare mezzi propri o semplicemente si trova molto più tranquillo ad utilizzare il pullman, il viaggio per San Giovanni Rotondo sarà semplice e abbastanza economico.
Ci sono partenze dalla stazione degli autobus di Foggia e di San Severo più o meno ogni venti minuti! Per conoscere gli orari suggeriamo di andare sul sito delle Autolinee SITA S.P.A ( www.sitabus.it). Ovviamente prima bisognerà raggiungere le località pugliesi con altri mezzi. In ogni modo è molto più semplice chiedere alla vostra agenzia di fiducia se ci sono pullman organizzati privatamente per arrivare alla cittadina di Padre Pio.

Non esistono treni per arrivare direttamente in città, sarà necessario prenotare un posto con le Ferrovie dello Stato sino a Foggia e poi da lì usufruire dei pullman della Sita.
In aereo, ovviamente mezzo di trasporto molto più costoso, c’è la possibilità di raggiungere Foggia da tutte le maggiori città d’Italia. Esistono voli da Milano Malpensa, Palermo, Roma, Torino, Bologna, Catania e Trieste…

 

fonte : www.sangiovannirotondo.net

 
Last modified on Martedì, 18 Agosto 2015 18:03
Rate this item
(0 votes)

Latest from Super User

More in this category: Tariffe »
Login to post comments
back to top